FISIATRA MILANO FISIATRIA MI

FISIATRA A MILANO PER VISITA FISIATRICA A MILANO - FISIATRIA MILANO

 

L'ambulatorio di fisiatria si occupa della prevenzione, della diagnosi, del trattamento e della riabilitazione dei disturbi di una funzione motoria ( es. difficoltà nel cammino, nella prensione, nella manipolazione, nell’eloquio, nella coordinazione  ), cognitiva o sensitiva ( es. dolore cronico o parestesie ) conseguenti ad una patologia al fine di prevenire, compensare o ridurre la possibile perdita di autonomia e la riduzione della qualità di vita del paziente.

 

Il fisiatra si occupa, quindi,  di valutare il deficit funzionale di un individuo tenendo conto non solo della patologia di base ma anche delle conseguenze psicologiche e dell’impatto sociale che tale “danno” comporta al paziente. L'approccio del fisiatra è infatti globale in quanto considera la persona sotto ogni aspetto di vita quotidiana ( lavoro, sport, relazioni socio-familiari, aspettative ecc.)  al fine di ridurre le limitazioni funzionali e di aumentare la sua partecipazione sociale.

 

Il fisiatra interviene quindi per effettuare una valutazione funzionale e redigere un progetto riabilitativo sia in caso di patologie ortopediche ( come ad esempio l’artrosi, l’artrite reumatoide, i postumi di trauma e di incidenti della strada ) sia in caso di patologie neurologiche ( come ad esempio l’ictus e il morbo di Parkinson ).

 

Al fine di conseguire il successo terapeutico, il fisiatra si avvale della collaborazione del fisioterapista, alla cui esperienza e capacità affida il paziente dopo la diagnosi clinica e la formulazione di un preciso programma riabilitativo.

 

L’ambulatorio di fisiatria offre quindi visite specialistiche fisiatriche mirate alle particolari esigenze dell’utente siano esse lavorative, sportive o ludiche.  Per prenotare una visita fisiatrica a Milano con il Prof. Massimiliano Noseda, docente universitario e medico specialista fisiatra, è possibile

  • contattare il NUMERO UNICO DI PRENOTAZIONE 3345476581

 

 

Un corretto e precoce inquadramento diagnostico e un percorso riabilitativo impostato da personale esperto risultano essere le premesse fondamentali per conseguire e concretizzare gli obiettivi terapeutici ipotizzati in sede di visita fisiatrica con soddisfazione sia del paziente sia dell’equipe riabilitativa.