FISIATRIA

FISIATRIA - CENTRO MEDICO FISIOTERAPIACO SPECIALISTICO - FISIATRIA

 

L'ambulatorio di fisiatria si occupa della diagnosi, della cura e della riabilitazione delle alterazioni cognitive e del movimento, che conseguentemente ad una patologia, acuta o cronica, possono comportare non solo dolore e una riduzione della performance motoria, ma nei casi più severi anche un’importante perdita di autonomia nelle attività della vita quotidiana e una diminuzione globale della qualità di vita del paziente. 

 

Il fisiatra interviene quindi a seguito di patologie ortopediche, sportive, lavoratove, reumatologiche, internistiche, cardiologice o polmonari per valutare la funzionalità residua ed ipotizzare dei margini di recupero e miglioramento e degli obiettivi da conseguire. Il suo approcio è sempre olistico in quanto considera non solo l'aspetto motorio ma anche le possibili ripercussioni sul piano psichico e sociale.

 

Al fine di raggiungere gli obiettivi di volta in volta ipotizzati, il fisiatra si avvale della collaborazione di diverse figure professionali come il fisioterapista, l'infermiere professionale, il tecnico ortopedico, il terapista occupazionale, lo psicologo e altri consulenti medici.

 

Per ulteriori informazioni sulle sedi di visita dell'ambulatorio di fisiatria o per fissare un appuntamento presso qualificati centri di fisioterapa e riabilitazione a Milano, Monza o Como con il Prof. Massimiliano Noseda, medico specialista in fisiatria e docente universitario, è possibile contatare il NUMERO UNICO DI PRENOTAZIONE 3345476581 oppure inviare una mail all'indirizzo massimiliano.noseda@tin.it compilando in ogni sua parte l'apposito format ottenibile cliccando la voce INVIA UNA MAIL in fondo alla colonna di sinistra.