MONZA

CERTIFICAZIONE DI DEAMBULAZIONE SENSIBILMENTE RIDOTTA - pazienti di Monza

 

Il certificato di deambulazione sensibilmente ridotta o impedita può essere richiesto a Monza da un paziente con gravi difficoltà del cammino temporanee o definitive al fine di ottenere alcuni benefici come il rilascio del pass o contrassegno per la sosta dei soggetti con disabilità in modo ed usufruire così dei benefici di legge previsti come l'utilizzo dei posteggi dedicati a questa tipologia di utenza.

 

Una valutazione fisiatrica precedente alla presentazione del paziente stesso presso il medico legale esaminatore della asl di appartenenza, deputato al rilascio o meno di tale certificato, può essere estremamente utile al fine di consigliare eventuali visita specialistiche, esami o test funzionali ( es valutazione di Tinetti ) in modo da presentare il paziente al meglio, oggettivare le difficoltà motorie ed ottenere i benefici desiderati.

 

Puoi leggere al link disponibile QUI l'intervista al Prof. Massimiliano Noseda che illustra i benefici derivati dal rilascio di un certificato di deambulazione sensibilmente ridotta e l'iter necessario per ottenerlo.

 

Al fine del rilascio della certificazione di deambulazione sensibilmente ridotta o impedita puoi chiedere pertanto una valutazione medica specialistica volta alla valutazione del cammino. A tale scopo puoi effettuare a Monza una visita medica specialistica con il Prof. Massimiliano Noseda, medico specialista fisiatra e docente universitario, prenotandola attraverso il NUMERO UNICO DI PRENOTAZIONE 3345476581 e inviando una mail attraverso il format disponibile cliccando QUI.

 

Si raccomanda, infine, di potare il giorno della visita medica tutta la documentazione medica personale ( visite specialistiche ed esami ) attestanti la difficoltà deambulatoria.

 

Keywords: certificato di deambulazione sensibilmente ridotta a Monza, visita fisiatrica per valutazione deambulazione a Monza, consulenza medica specialistica a Monza