VISITA GOLFISTI

VISITA GOLFISTI GOLF CON MEDICO SPECIALISTA a Milano, Monza e Como

 

E’ possibile effettuare una visita fisiatrica per golfisti volta a prevenire o trattare le principali patologie ortopediche del golf ( epitrocleite, gomito del golfista, strappi muscolari, lombalgia, etc ) a Milano, Monza, Como, Legnano e Varese con il Prof. Massimiliano Noseda, docente universitario, medico specialista fisiatra e igienista, operante principalmente nel settore ortopedico-sportivo contattando il NUMERO UNICO DI PRENOTAZIONE 3345476581 oppure mandando una mail all’indirizzo massimiliano.noseda@tin.it.

Come medico specialista in medicina fisica e riabilitazione ( medico fisiatra ), il Prof. Massimiliano Noseda collabora con fisioterapisti e centri riabilitativi per la rieducazione funzionale dello sportivo per i distretti anatomici interessati da patologie o eventi traumatici al fine di consentire un ottimale recupero del gesto atletico in molte discipline sportive e in particolare nel golf.

Come medico specialista in igiene e medicina preventiva ( medico igienista ), il Prof Massimiliano Noseda collabora con istruttori e preparatori di diversi sport presso moderni centri sportivi, con personal trainer e laureati in scienze motorie presso qualificate palestre, per la personalizzazione di programmi di allenamento volti ad ottimizzare la performance con particolare attenzione sia alla prevenzione di traumi sia alla preparazione specifica di molte discipline sportive, come il golf, al fine di migliorare il rendimento e la qualità della prestazione in gara. Particolare esperienza ha, inoltre, acquisito nella gestione delle problematiche ortopediche del golf ( epitrocleite, gomito del golfista, strappi muscolari, lombalgia, etc ).

Come docente universitario, collabora attualmente per la didattica con diverse Università italiane ( Brescia e Parma ) all'interno di corsi di laurea in fisioterapia, scienze motorie e scienze della formazione per insegnamenti inerenti la prevenzione, il recupero funzionale e la promozione dello sport e della salute. E', inoltre, docente in convegni e corsi di aggiornamento in ambito riabilitativo e sportivo.

E', infine, autore di testi medico-scientifici e collabora con le principali riviste riabilitative, ortopediche e sportive nazionali come
-  MR Il giornale italiano di medicina riabilitativa, Minerva Medica
-  Medicina dello sport, Minerva medica
-  Riabilitazione Oggi, Speciale Editrice Riabilitazione
-  Scuola dello sport CONI, Calzetti e Mariucci editore
-  Il medico sportivo, Dynamics Comunications
-  Sport e medicina, Edi-ermes
-  Il fisioterapista, Edi-ermes