RIABILITAZIONE COMO

RIABILITAZIONE A COMO - FISIATRIA A COMO - FISIOTERAPIA A COMO

 

La riabilitazione si occupa del trattamento di tutte le problematiche di natura traumatologica, ortopedica, neurologica, reumatologica, internistica e posturale. Queste possono comportare non solo un quadro doloroso o una perdita della funzione, ma anche nei casi più gravi una riduzione dell’autonomia e un peggior manto della qualità della vita del paziente.

 

Scopo della visita fisiatrica, effettuata da medico specialista in medicina fisica e riabilitazione ( fisiatra ), è quello di inquadrare la problematica da un punto di vista clinico e proporre un piano riabilitativo in grado di fare regredire il dolore e di recuperare la funzione persa ( aumento della forza, incrmento dell'articolarità, miglioramento di postura ed equilibrio, etc ).

 

Per fare ciò il fisiatra si avvale della collaborazione di vari professionisti come il fisioterapista che provvederà in seguito ad applicare diverse metodiche: manuali (massoterapia, mobilizzazione articolare, manipolazione vertebrale e altre) o fisiche-strumentali (applicazione a scopo terapeutico di diversi agenti fisici, la temperatura, l'acqua, l'elettricità etc ).

 

Per prenotare una visita fisiatrica con il Prof Massimiliano Noseda, medico specialsita fisiatra e docente universitario, al fine di impostare programmi personalizzati di fisioterapia e riabilitazione a Como è possibile contattare il NUMERO UNICO DI PRENOTAZIONE 3345476581 oppure mandare una mail a massimiliano.noseda@tin.it ( compilando l'apposito format ottenibile cliccando la voce INVIA UNA MAIL in fondo alla colonna di sinistra ) per essere ricontattati dalla segreteria.